Come per le scorse vacanze, per tutti gli utenti e gli appassionati di GIS che vogliono approfondire le proprie competenze, abbiamo pensato di creare una serie di “video pillole” focalizzate su alcune funzioni associate al mondo ArcGIS.

Nelle nostre pillole precedenti abbiamo trattato i Bookmarks, i Package, i WMS in ArcGIS Pro e l’aggiunta dei dati dal Living Atlas.

Condividere un layer su ArcGIS Online

Come ormai sappiamo, ArcGIS Pro si integra all’interno della piattaforma ArcGIS andando a comunicare con  ArcGIS Online. Tramite l’applicativo desktop è infatti possibile accedere al portale Online e di conseguenza andare ad importare, visualizzare e modificare layer dal web o condividere layer sul web.

Nel video che segue andremo a vedere come condividere un layer su ArcGIS online definendone l’aspetto e i parametri di condivisione.

Nel prossimo video andremo a vedere come modificare il layer condiviso in questo articolo.

Stay Tuned!

Per maggiori informazioni sul mondo Esri contatta lo staff GIS di One Team via mail scrivendo a gis@oneteam.it o chiamaci allo 0247719331.

Iscriviti al blog per non perderti i prossimi appuntamenti e visita il nostro canale Youtube dove puoi trovare una playlist dedicata al GIS!

Leave a Comment